Polluzioni notturne

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni.
Partendo dal presupposto che cerco di condurre una vita di castità, volevo sapere se vi fosse modo di evitare le così dette "polluzioni notturne", essendo per me motivo di fastidio.
Grazie per l'aiuto e per gli eventuali suggerimenti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

le polluzioni notturne possono e devono essere considerate come fenomeni "fisiologici" come uno sbadiglio o un prurito o altro.....
non ci sono terapie specifiche per eliminarle
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
assolutamente un evento fisiologico di cui non vergognarsi
non c'è metodo per eliminarle

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Le polluzioni notturne sono un evento che il nostro organismo mette in atto naturalmente, dal momento che l'assetto ormonale del Maschio entra in funzione con l'adolescenza e va maturando con la giovinezza,stia tranquillo, vuol dire che il suo apparato genitale funziona bene!
Lo consideri come una "prova teatrale" prima della "PRIMA",

Dr. D. Battaglia

[#4]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
rispetto la scelta di una vita casta ma le polluzioni notturne come già ampiamente detto dai Colleghi sono involontarie, fisiologiche e non possono essere impedite.

Le viva con serenità

Un cordiale saluto

x

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile utente,
concordo con le cose scritte dai colleghi. Io personalmente sono anche curioso di sapere, se ha naturalmente voglia di comunicarcelo , quali sono le motivazioni che la spingono a non avere una qualsiasi attività sessuale essendo lei così giovane.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Personalmente la mia non è una scelta di totale negazione ad attività sessuali. Nel momento in cui dovessi avere una persona vicina valuterò la situazione. Al momento non essendoci questo caso ciò che evito sono atti di autoerotismo. Le mie motivazioni sono comunque di ordine spirituale.

Spero di aver soddisfatto la curiosità. :)
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
in questo caso le polluzioni notturne , generalmente accompagnate da sogni di tipo erotico , sono , come già riferito anche dagli altri colleghi, la fisiologica risposta di un giovane ad una prolugata astinenza sessuale. Non esistono ragionevoli e praticabili "rimedi" a ciò. Cordiali saluti.
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
probabilmente leggerà questa riposta con un pò di ritardo a causa delle ormai trascorse ferie estive. Spero che in ogni caso possa esserLe di una qualche utilità.
A parte il fatto che le rispettabilissime motivazioni che sono alla base della Sua scelta sono solo Sue e tali devono rimanere, vorrei farLe notare che le polluzioni notturne (ma anche diurne nei casi simili al Suo) sono essenziali ed indispensabili proprio per raggiungere il Suo obbiettivo ...di castità. La natura o il Padreterno a seconda delle vedute, hanno presisposto questa specie di "eiaculazione automatica" proprio per preservare l'integrità del sistema produttivo-eiaculatorio nei soggetti che per scelta od obbligo non possono eiaculare sia con rapporto sessuale in genere che con
masturbazione.
Quindi in un certo senso ben vengano.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
la natura ha predisposto alcune strutture anatomiche atte alla riproduzione e a dare piacere , se queste non vengono utilizzate e si congestionano con le varie secrezioni di provenienza testicolare , epididimaria , vescicolare e prostatica ad un certo punto si svuotano. E' una logica di tipo meccanico -idraulico che rispetta a pieno la sua particolare scelta di vita che non si può considerare "naturale" anche se va pienamente rispettata e difesa .
Ancora un cordiale saluto.