Misure del pene...

Gentilissimi medici,
sono un ragazzo di 24 anni ancora vergine purtroppo...le misure del mio pene in erezione sono:

lunghezza circa 15cm;
circonferenza a metà pene circa 12,7cm;
misure del glande 4x4 cm.

Rientro nella norma? Queste misure sarebbero in grado di soddisfare una ragazza? Una curiosità per far raggiungere il cosiddetto orgasmo una donna le misure sono così importanti?
Cordiali saluti e mille grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le sue dimensioni "peniene" sono nella norma.

All'ultima sua domanda poi le rispondo che la cosa più importante per un uomo è sapere davvero come "scatenare" il partner e "conoscere" bene il suo corpo.

A volte essere un "superdotato" ma "imbranato" o, peggio ancora, "egoista" è un problema "andrologico" relazionale più importante.

Molti, secondo me sbagliando, danno più importanza alle dimensioni rispetto alla conoscenza, alla tecnica, all'esperienza, al sentimento e alla fantasia.

Tutti questi aspetti della vita sessuale di un uomo, sempre secondo il mio modesto parere, valgono molto di più delle "dimensioni".

Detto questo poi, caro lettore ,come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti comunque di queste sue "non sicurezze" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Infinite grazie...buona giornata!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi eventuali e futuri passi "clinici", se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com