Un pò gonfie lei che ne pensa si sgonfieranno del tutto quando tenpo ci vorra

Salve dott,io il 18 novenbre del 2008 ho fatto un'intervento di varicocele sx adesso sto meglio non ho più quel senso di peso al testicolo e nessun dolore,ma noto che toccandolo ci sono ancora quel gromiglio di vene un pò gonfie lei che ne pensa si sgonfieranno del tutto quando tenpo ci vorra? e normale che dopo quasi 6 mesi ci sono ancora grazie infinite dott...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esito positivo della varicocelectomia si valuta sull'assenza di reflusso reno-spermatico (tramite l'ecocolordoppler),nonché con le periodiche valutazioni dello spermiogramma.Ovviamente,se cerca un figlio,con la gravidanza...Sul se,come e quando si avrà un collasso delle vene del plesso pampiniforme,lo domandi al chirurgo operatore che ha il privilegio di visitarLa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it