Prurito e arrossamento del pene

salve ho 22anni...dopo una serie di rapporti sessuali con la stessa persona nn protetti ho iniziato ad avere un forte prurito e arrossamento della testa del mio pene.!
sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha spiegato che doveva essere un'irritazione.mi ha fatto fare dei lavaggi con sapone neutro e soluzione salina!nel giro di 3giorni è passato tutto.ha distanza di 20giorni ho avuto un rapporto sessuale con un'altra ragazza sempre nn protetto e mi sono ritrovato con lo stesso sintomo:rossore e prurito in più mi sono trovato nella situazione che il pene sembra che si stia spellando sempre sulla testa del pene.ho ripreso a fare lavaggi con sapone neutro e soluzione salina ma per ora mi sono trovato nella situazione che il rossore e rimasto ma il prurito è diminuito!!!cosa posso fare?
grazie aspetto vivamente una vostra risposta.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Caro Utente,
la cosa migliore da fare in questi casi è a mio avviso quella di rivolgersi ad uno Specialista Dermatologo.
Non sembra essere nulla di grave ma è giusto riaffrontare la cosa come ha già fatto. Io riparlerei con il Medico di famiglia e vedrà che le consiglierà un Dermatologo di sua fiducia.

Un caro saluto

x

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Condivido l'opinione del Collega sulla Visita Dermato-Venereologica;

E' possibile che lei abbia contratto una MST (Malattia Sessualmente Trasmissibile) di natura batterica o micotica che è rimasta sub-clinica dopo la teapia da lei effettuata: è possibile pertanto che ad ogni rapporto sessuale, il quale costituisce pur sempre un traumatismo locale, il problema si ripresenti.

Nell'attesa della vista, rapporti protetti dal profilattico.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
dalla descrizione sembrerebbe una micosi che necessita di valutazione dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido completamente quanto asserito e consigliato dal Collega LAINO.
Non trascuri il problema che, in questo stadio, è di esclusiva pertinenza Dermatologica.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it