Testosterone e masturbazione

Gentili medici volevo farvi una domanda,quando si effettua la masturbazione maschile il testosterone aumenta o diminuisce,se questo ormone varia quanto tempo ci vuole per farlo tornare hai livelli normali?
Cè un modo per innalzare il testosterone in maniera naturale?

Vi ringrazio e distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste uno standard che definisca un innalzamento o meno del testosterone a seguito di una eiaculazione.Non capisco perche' debba pensare che il testosterone sia basso,a meno che non ci abbia sottaciuto l'esito dei dosaggi ormonali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it