Un po'confusa vi mando i risultati dello spermiogramma

specificando che ho un identita sessuale un po'confusa vi mando i risultati dello spermiogramma per sapere se e'indicato o meno avere figli :giorni d'astinenza 5;volume 3,5;f luidificazione completa;coaguli assenti;ph alcalino:colore biancastro;viscosita normale;aggregazioni specifiche assenti;cellule rotonde alcune;leucociti alcuni;emazie alcune;motilita dopo 2 ore 48%;numero 60.000.000;forme anomali 26 %;anomalie della testa 20 %;macrocefali 7%;microcefali 6%;allungate 2%;piriformi 2%;doppia 1%;amorfe 2%;anomalie pezzo intermedio 3 %;anomalie della coda 3 %;corta 2%;arrotolata 1%;note spermiogramma nella norma
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il suo spermiogramma indica che per lei è possibile avere figli; altro è dire se per lei è indicato o meno. Questo lo dovrà definire lei stesso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
io volio una vita etero con moglie e figli;voglio sapere in base ai risultati dello spermiogramma e alla mia identidentinta sessuale se i miei figli saranno normali ?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le rispondo dicendo che lo spermiogramma non evidenzia alcun rischio di anomalia per la prole; non esistono dati scientifici che indichino che la sua identità sessuale (qualunque essa sia) verrà ereditariamente trasmessa alla prole.
[#4]
dopo
Utente
dopo un mese di tentativi non e'successo nulla,e'normale ?
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
E' in generale indicato darsi 1 anno all'incirca di tempo di rapporti non protetti prima di iniziare accertamenti spewcifici per la fertilità.
[#6]
dopo
Utente
sono passati tre mesi e nulla,le giustifico la mia ansia dicendole che la mia compagna ha 39 anni compiuti,per accellerare un po' i tempi non puo indicarmi che tipo di accertamenti dovremmo fare per vedere se possiamo avere un bambino ?le soo molto grato per la sua disponibilita..
[#7]
dopo
Utente
gentile dottore,essendo il mio spermiogramma valutato nella norma,quali altri fattori possono costituire un ostacolo nel mio caso ,a chi dovremmo rivolgerci direttamente per effettuare e valutare eventuali accertamenti ?