Una piccola lacerazione del frenulo

Buona sera a tutti,

sono un ragazzo di 29 anni, ho una vita sessuale regolare e normale.

Ultimamente ho notato che stando per diversi minuti a fare l'amore oppure facendolo diverse volte nello stesso arco temporale, mi è successo di ritrovarmi una piccola lacerazione del frenulo.(niente sangue solo un po di pelle viva che faceva male al contatto dell'urina e dell'estensione totale del frenulo)

Tirando la pelle tutta giù fino a completa esenzione del frenulo e passandovi sopra il polpastrello ho notato come se ci fossero dei micro scalini sul mio frenulo.

non so se è consentito inserire foto cosi da rendere meglio l'idea.

Potrebbe trattarsi di frenulo corto?

quale autodiagnosi può stabilirlo?

Saluti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessuna autodiagnosi ma solo una indicazione. Se le da fastidio alla penetrazione cosa che le succede vada da collega. Può inserire foto, certo. Ma le linee guida del sito dell' ordine dei medici ed il buon senso non permettono diagnosi telemattica: 40% di errore.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una lacerazione parziale del frenulo potrebbe creare una sclerosi cicatriziale tale da creare disturbi o possibili altre lacerazioni.
qualche informazione in più su www.andrologia.lazio.it
si faccia vedere da uno specialista per i semplici rimedi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie anticipatamente per i reply,

vi posto alcune immagini

Pene flaccido con prepuzio completamente a fine corsa

#prima
http://img16.imageshack.us/my.php?image=primayla.jpg

##seconda
http://img26.imageshack.us/my.php?image=seconda.jpg

pene in erezione con prepuzio a fine corsa e completa estensione del frenulo

###terza (notare la diversa colorazione del frenulo)
http://img23.imageshack.us/my.php?image=terza.jpg

####quarta (frenulo ben visibile)
http://img23.imageshack.us/my.php?image=quartaa.jpg

#####quinta (notare la completa estensione del frenulo ed i "microscalini")
http://img13.imageshack.us/my.php?image=quintad.jpg

Per rispondere al Dr. Cavallini , non ho fastidio durante la penetrazione se ben lubrificata, ovvio con scarsa lubrificazione l'attrito è maggiore ed il frenulo va in iperestensione un pò di fastidio lo avverto, ma non mi capita quasi mai di avere rapporti in queste condizioni sfavorevoli.

Anticipatamente ringrazio tutti per eventuali reply.

Saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Basta questo non dovrebbe avere grossi problemi, le foto non osso giudicarle. La cosa va visto dal vivo. Non lavori a secco, ma lo sa già.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Cavallini,

quindi dalle foto non si capisce se il frenulo è breve o normale?

ha fatto caso alla ###terza foto come si nota che il frenulo ha una colorazione differente? dal rosa al giallino tipo "pelle morta".

Scusi la terminologia "maccheronica" ma non sono un dottore.

Saluti
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che non si può valutare dalle foto è un dato essenziale: l' elasticità. Comnunque ripeto se non ha problemi nel rapporto non vedo grossi guai.
[#7]
dopo
Utente
Grazie di nuovo,

per un mio scrupolo andrò a farmi controllore da un'andrologo a Roma inserito nello staff di medicitalia.

Anticipatamente ringrazio tutti, per altri eventuali pareri.

Saluti.