Una cisti sebacea

In questi giorni ho notato che sullo scroto mi si è formata una specie
di bolla che sembra non contenere pus. Informandomi su internet ho
letto che potrebbe essere una cisti sebacea.
Secondo voi lo è o non lo è? Da cosa si capisce? Se lo è cosa
faccio? Aspetto e vedo se se ne va oppure non mi preoccupo e la lascio
dov'è?

Spero in un vostro consiglio perchè sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
I tuoi dubbi possono essere facilmente risolti facendoti visitare dal tuo Medico Curante. Una cisti sebacea non si forma dalla sera alla mattina.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ho un pò di disagio anche a porre alla mia famiglia questa cosa. Che ne dice se aspetto un po di tempo e vedo se scompare da sola?
La ringrazio per la sua disponibilità e attendo con ansia una ulteriore risposta.
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile e giovanissimo Utente,
ok, facciamo come dici tu :o)
però diamoci un limite di tempo: aspettiamo massimo 4-5 giorni e poi ne parli con papà ...va bene?
Un affettuoso saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Utente
ok! La ringrazio per la sua risposta comunque volevo aggiungere che questa mattina ho notato che è rimpicciolita questa bolla.
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ok, ma non più del tempo che abbiamo detto!!!
Un affettuoso saluto.
Prof. Giovanni MARTINO