Perdite pre-aiaculatorie

Buongiorno a tutti, avrei una curiosità, ho letto da qualche parte che il liquido prodotto dalle ghiandole di Cowper, non contiene una quantità di sperma tale da poter fecondare. Questa affermazione è da dichiarare falsa? Perchè penso che per una gravidanza ci sia la necessità di eiaculare all'interno, poichè gli spermatozoi necessitano la forza per essere spinti all'interno. O sbaglio? Attendo risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere la secrezione delle gh. di Cowper non contiene spermatozoi.Inoltre,gli spermatozoi acquisiscono motilita' dal muco cervicale della partner,quindi non e' importante la "forza di spinta" (leggenda metropolitana).
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, volevo sapere anche un'altra cosa, se si eiacula per più di una volta, a brevi distanze, faccio per dire 1 ora, la concentrazione di sperma nelle eiaculazioni successive e nelle secrezioni delle ghiandole è più bassa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' assolutamente una regola,per cui ...attenzione!Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. A Presto