I rapporti quindi il mio andrologo

buongiorno a tutti
vorrei porre una domanda
ho 38 anni,circa 20 anni fà sono stato sottoposto ad un intervento di frenulectomia per frenulo breve che non mi consentiva un completo ribaltamento del prepuzio,qualche anno fà la cicatrice dove il frenulo si attaccava al prepuzio ha iniziato ad indurirsi e ha causarmi dolore durante i rapporti quindi il mio andrologo di fiducia mi ha consigliato di effettuare la circoncisione totale,questa è stata effettuata l'8 di aprile di quest'anno,al contrario di quello che leggo in giro con problemi di ipersensibilità del glande io non ho avuto il minimo problema in proposito, a parte un po di dolore alla ferita il glande mi è sembrato da subito dopo l'intervento decisamente insensibile,questi ultimi giorni sembra stia tornando una certa sensibilità ma decisamente poco infatti durante i rapporti non sento gran che,vorrei sapere se è normale avere una iposensibilità post circoncisione e questa tornerà col tempo o è andato male qualcosa nell'intervento,devo amettere che sono un po preoccupato.
grazie ai medici per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentilissimo utente,

l'iposensibilità della regione glandulare post operatoria è del tutto normale.

e trovo normale anche una certa iposensibilità permanente della regione stessa in un pene circonciso.

legga molti articoli a riguardo, ve ne sono tanti redatti da colleghi in questo blog.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.