Pelle gonfia dopo la circoncisione

Salve,
sono stato operato di circoncisione parziale tre mesi fa ma ho ancora un ingrossamento della pelle sotto il glande, in corrispondenza dell'anello fibrotico. Finché tale anello è ricoperto dalla pelle non mi dà fastidio, mentre quando si scopre(soprattutto durante le erezioni notturne)sì. Il mio chirurgo aveva detto che l'ingrossamento in corrispondenza dell'anello fibrotico sarebbe andato via da solo col tempo, ma dopo tre mesi mi sembra strano he non sia ancora passato. Cosa ne dite?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volta bisogna apsettare un mese in più per eliminare certi gonfiori. Una sana attività sessuale aiuta (pialla), e lo tenga altro contro la pancia, magari con un cerotto. Se non passa proprio eventualmente potrebbe essere il caso di un ri9tocchino.
[#2]
dopo
Utente
"ritocchino" significa "rifare la circoncisione"? Mi chiedo da cosa dipenda questo gonfiore: l'operazione precedente che non è stata fatta bene, la pelle troppo stretta che spinge sotto il glande o altro?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ritocchino può anche significare incisione e nula più. La pelle gonfia può anche dipendere dal fatto che lei ha metabolismo cutaneo lento. Non si arrabbi.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
qualche volta, effettuando una circoncisione parziale può rimanere un "anello" di prepuzio che ripropone gli stessi problemi della fimosi.
Non è un errore chirurgico ma può capitare. La soluzione è abbastanza semplice, assai meno impegnativa della circoncisione ma richiede una sala operatoria, una anestesia locale , una sezione dell'anello di prepuzio rimasto e una nuova sutura.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org