Frenulo del pene

Salve. Vorrei sapere se questo frenulo del pene è presente in tutti i maschi al momento della nascita???? e la probabilità di operazione successivamente alla rottura. Anche se tanti miei amici gli si è rotto e nn gli è successo nulla!!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si è presente a tutti, ne varia solo la lunghezza

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettere,
il frenulo e' presente in tutti i maschi ed all'interno c'e' una piccola arteria che,in caso di frenulo breve ,per le trazioni che avvengono con le erezioni,puo'rompersi e sanguinare.Il frenulo va' operato se corto,in tensione,proprio per le difficolta' che puo' dare e per il rischio di rottura.Se elastico ed adeguatamente lungo,come il piu' spesso accade non necessita di trattamento.

dr. Diego D'agostino