Poichè noi non siamo medici e l'andrologo del mio ragazzo rispondeva a stento alle nostre domande

Buongiorno il mio ragazzo (anni 25) ieri ha effettuato un ecocolordoppler testicolo funicolare e i risultati sono i seguenti.
TESTICOLO DX:in sede, normoecogenicità della pulpa testis dell'epididimo. Presenza di idatide di Morgagni e modesto versamento al recesso superiore. volume testicolo 14 cc.
TESTICOLO SX: in sede, normoecogenicità della pulpa testis dell'epididimo. Ectasia dei vasi costituenti il plesso pampiniforme. Il color doppler documenta reflusso ematico venoso reno-spermatico di I-II grado. Quadro riferibile a varicocele di I-II grado. Volume testicolo 16 cc.
ECOCOLORDOPPLER DINAMOCO PENIENO dopo Fic Pge 1 15 gr (comparsa erezione dopo circa 10 minuti)
L'erezione non diviene rigida, il tracciato doppler documenta il raggiungimento e mantenimento della II fase dell'erezione. Presenza di fuga ematica a carico della vena dorsale profonda del pene. Quadro ecocolografico di D.E.

IL Dottore ha consigliato di fare uno spermiogramma e un ciclo di terapia con Viagra una alla settimana, per 6 settimane.
Poichè noi non siamo medici e l'andrologo del mio ragazzo rispondeva a stento alle nostre domande vorrei che qualcuno gentilmente mi spiegasse la situazione. Sono molto preoccupata.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

PS nessuna anomalia a livello dei reni e della vescica.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,ho la sensazione che il collega cui si e' rivolto il Suo ragazzo non sia un andrologo dedicato,per cui consiglierei un approfondimento diagnostico sia per il versante riproduttivo (spermiogramma) che sessuale
(dosaggi ormonali) con rivalutazione dello aspetto vascolare.E' chiaro come il quadro clinico sia piu' complesso ed articolato,anche in considerazione della vostra giovane eta'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Cosa significa scusi che non è un andrologo dedicato? Ieri siamo stati 2 ore a fare esami. Inoltre volevo sapere se è possibile fare una visita andrologica tramite mutua perchè i costi stanno diventando difficili da sostenere. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....un andrologo "a tempo pieno" non puo' non soddisfare le domande che gli vengono poste.Credo che il collega sia un urologo "puro".Comunque sia,se non siete rimasti soddisfatti vada dal medico di famiglia che Vi consigliera' in merito.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie
[#5]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
non e' possibile,come Le ha detto il collega Izzo,inquadrare il pz.con due esami isolati,senza sapere nulla dei sintomi e del quadro clinico del ragazzo.C'E' un varicocele sinistro e tale evenienza puo' avere una relazione con problemi di infertilita';faccia uno spermiogramma e vedremo.Se ha fatto un'ecocolordoppler dinamico deduco che abbia problematiche sessuali,ma non sappiamo se ha malattie,tipo diabete o altro e che tipo di disturbi abbia.Considerando l'eta' e' piu' probabile una componente ansiosa che puo' aver anche falsato l'ecodoppler.Come vede per dare una risposta appena attendibile ci vogliono altri elementi

dr. Diego D'agostino

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore il mio ragazzo non ha alcuna malatia, nemmeno diabete. Non ha disturbi particolari, non ha male al testicolo. I problemi che il mio ragazzo ha riscontrato nella nostra vita sessuale è eiaculazione precoce e fastidio al frenulo. infatti l'andrologo ha detto che dovrebbe sottoporsi a una frenuloplatica. La cosa più preoccupante è che durante il rapporto,spessissimo, ha un' erezione altalenante. All'inizio sembra andare bene poi perde l'erezione... poi la riacquista e così via. Cosa centra la fuga venosa con la componente psicologica?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
fuga ematica, scusi
[#8]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettrici,
il mio consiglio e' di rivolgersi ad un ANDROLOGO doc(consulti www.andrologiaitaliana.it,portale della S.I.A.),senza fare esami a catena.
Ci faccia sapere.