Infezione batterica maschile

buona sera dottore,
mi scusi il disturbo ma la mia ragazza un paio di giorni fa ha inziato a sentire fastidi vaginali seguito da delle perdite maleodoranti, oggi il ginecologo le ha detto che ha un infezione di tipo batterico ma i risultati delle analisi saranno pronti il 30 di giugno!!! le ha prescritto il mecloderm ad ovuli per 10 giorni e a giorni alterni delle lavande con il tantum rosa. Volevo sapere se potevo essere io la causa di questa infezione perchè il giorno prima che iniziassero queste manifestazioni vaginali abbiamo avuto un rapporto senza preservativo. E in piu vorrei sapere se devo fare delle cure anche io, anche se non mi sembra di avere sintomi o manifestazioni di alcun tipo.
grazie per l'attenzione e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Fentile lettore,
di minima è opportuno che da ora fino alla completa risoluzione del quadro clinico abbiate rapporti solo se protetti con preservativo. Per il resto poò darsi che vi sia un suo ruolo causale, ma per ciò la rimanderei ad una valutazione diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
un girno di incubazione solo è difficle per qualsiasi infezione. Protegga i rapporti con profilattico fino a che la ragazza e guarita, e se avverte un qualche sintomo (bruciore) vada da collega.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per le vostre rapide risposte ma c'è una aggiunta da fare che è successa prorpio oggi pomeriggio. Dopo essere andato in bagno ho sentito un odore sgradevole, pensavo fosse la pipi ma dopo essermi lavato accuratamente, ho notatao che era il mi pene a puzzare.. può essere un caso, non so, ma prima di oggi non mi era mai successo una cosa del genere! che ne pensate?
di nuovo grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
una visita specialistica permetterebbe di valutare direttamente di cosa si tratta ed eventualmente di proporle una spermiocultura e/o tamponi uretrali. Ovviamente i rapporti solo con profilattico in attesa dei risultati della partner ed eventualmente dei suoi se necessario.
Cordialmente

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
dalla sua descrizione il sospetto che si possa trattare di una infezione micotica, da candida, è abbastanza suggestiva.
Accurata igiene, visita dal medico di famiglia che potrebbe consigliarle la terapia adatta e. per il momento, rapporti protetti o benefica "astinenza" fino a guarigione di entrambi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E' ora di andare da collega.