Fimosi e frenulo corto

Salve, leggendo degli articoli su internet ho capito di avere un problema. Quando ho un erezione o un rapporto sessuale il glande non si scopre mai, si vede solo la parte davanti. pensavo fosse soggettivo ma forse è 1 problema. Alle volte la pelle copre completamente il pene praticamente chiudendolo. Non ho mai avuto problemi, ne dolori ne sanguinamenti. Vorrei sapere da voi se questo costituisce un problema e se devo intervenire chirurgicamente. Inoltre ho letto della circoincisione, è giusto farla? grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,innanzitutto per un problema igienico e,secondariamente,sessuale,é indispensabile chiarire e risolvere il problema prima che possano verificarsi eventi
spiacevoli legati ad infezioni o lacerazioni.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se lei non riesce a scoprire il glande quasi sicuramente esiste un restringimento del prepuzio (fimosi) che dovrebbe essere valutato da uno specialista e corretto, semplicemente, con una circoncisione ambulatoriale che in tale caso sarebbe necessaria e doverosa.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org