Assunzione contemporanea di augmentin e tetralysal urgente!

Salve,
per risolvere un'infezione da staphilococco aureus, il medico ieri mi ha prescritto l'assunzione contemporanea di Augmentin 875+125 mattina e sera e Tetralysal 300 dopo pranzo. La prescrizione è avvenuta dopo lettura dell'antibiogramma.

Nel foglietto illustrativo del Tetralysal ho letto però che è sconsigliato l'uso contemporaneo con penicilline per non far interferire le rispettive azioni antibatteriche dei due farmaci, quindi vorrei sapere se posso seguire la prescrizione del medico (ovvero l'assunzione contemporanea dei due farmaci) oppure se ha sbagliato.

Inoltre nell'antibiogramma il batterio è risultato SENSIBILE alla OXACILLINA MIC e proprio per questo il medico mi ha prescritto l'Augmentin. Ho letto però che il principio attivo di tale farmaco è l'AMOXICILLINA TRIIDRATA/POTASSIO CLAVULANATO quindi vorrei sapere:

Oxacillina e Amoxicillina sono la stessa cosa oppure è stato un errore del medico che ha letto male?
Questa cosa mi preoccupa perchè ho anche letto che l'Augmentin appartiene al gruppo dei BETA-LATTAMICI e il termine Betalattamici è simile al termine BETALATTAMASI che nell'antibiogramma è risultato POS(+) e non è risultato Sensibile.

Spero in un chiarimento urgente della questione, perchè da ieri sera ho già iniziato la cura e non vorrei che fosse sbagliata. GRAZIE.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Suo medico non é stato disattento,per cui continui il programma terapeutico e,nel dubbio,lo contatti
direttamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Izzo,
quindi posso stare tranquillo che l'Augmentin875+125 e il Tetralysal300 non interferiranno negativamente tra loro nonostante quanto sia scritto nel foglietto illustrativo del Tetralysal? Grazie.