Paura di avere testicoli piccolissimi

Salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni che crede di soffrire di una brutta malattia.
Io ahime ho dei testicoli piccolissimi tipo della grandezza di due fagioli e questo dato che gioco a calcio mi crea un enorme imbarazzo.
Ora la mia paura è che possa soffrire della Sindrome di Klinefelter.
Ora le domande che vorrei farvi sono le seguenti...
Come mai ho i testicoli così piccoli?
Ed inoltre ci sono possibilità che io possa soffrire di questa sindrome di klinefelter?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ci ha più volte comunicato questo suo timore, e più volte le abbiamo suggerito una valutazione andrologica diretta, meglio se preceduta da esecuzione di spermiogramma. E' riuscito poi ad eseguila?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Salve la visita andrologica dovrò effettuarla la prossima settimana ma ormai devo dirle che mi sono rassegnato all'idea di essere diverso dagli altri.
No è possibile che possa avere testicoli così piccoli.
Garzie mille.
[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo,
è evidente la tua sofferenza davanti a questo problema ed è evidente anche la tua difficoltà ad accettare questa diversità.

Credo tuttavia che la prima cosa da escludere sia la possibilità che esista una patologia o un disturbo sottostante, dopodichè se questa verrà esclusa allora potrebbe esserti d'aiuto richiedere una consulenza psicologica.

Infatti credo che imparare a convivere in modo meno conflittuale con una propria caratteristica, seppur apparentemente inaccettabile, sia il primo passo verso una migliore qualità di vita.

Cordialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense