Una domanda, sono un ragazzo

salve un saluto a tutto lo staff. volevo farvi una domanda, sono un ragazzo di 26 anni, svolgo una vita sessuale attiva, ma ho un problema ho sempre avuto una quantita' di sperma densa e eccessiva. ma ho notato nell'ultimo anno che la densita e' aumentata di parecchio, diciamo quasi gelatinosa! ma quello che mi preoccupa essendo uno sportivo, che dopo il rapporto ho un forte calo fisico, per sino il giorno dopo avverto ancora la fatica, pero' non avverto nessun tipo di sintomo tipo bruciore o problemi di erezione. volevo chiedervi da cosa puo'dipendere e se mi devo preoccupare. intanto mi sto organizzando per un spermiogramma o spermiocoltura! grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dispendio calorico di un rapporto sessuale medio equivale ad una-due rampe di scale...Quanto alla densità e quantità del liquido seminale emesso dovremmo sapere qualcosa in più sulle Sue abitudini di vita ed,in prticolar modo,sul metodo contraccettivo usato (coito interrotto,profilattico etc.) e sul tipo di vita sessuale (single,mono partner,multi partners etc.).Comunque La tranquillizzerei,in attesa degli esiti dello spermiogramma con coltura che eseguirei in un laboratorio
specializzato e,soprattutto,approfitterei per consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
come le ha già spiegato il dottor Izzo, i caratteri "macroscopici" dello sperma variano in rapporto a molti fattori che non sono espressione di malattia,
Non esiste debolezza fisica dopo un rapporto !
Continui a masturbarsi per il piacere che ne ottiene ma cercando di evitare di andare a controllare le caratteristiche dell'eiaculato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
dott izzo volevo ringraziarla per la consulenza! rispondo alle sue domande, di solito svolgo una vita sessuale multipartner, e come contraccettivo uso il profilattico. il dott pozza afferma che nn esiste DEBOLEZZA FISICA DOPO UN RAPPORTO! in questo caso nn so' che dire...a me succede, e' ho costatato che se nn ho rapporti per qualche giorno, mi sento piu carico di energia, me ne accorgo nelle prestazioni, dato che sono un calciatore, e pratico palestra. eventualmente le comunichero' a breve l'esito dello spermiogramma coltura. la ringrazio ancora cari saluti.