Le notizie non sono belle

Gentili dottori,
vi scrivo i risultati dell'esame seminale di mio marito, che è in attesa di incontrare il medico a cui mostrarli, potete iniziare a chiarirci voi qualche dubbio, da alcune ricerche di termini su Internet abbiamo già potuto appurare che le notizie non sono belle.Gli esami, come di certo avrete già capito sono legati alla mancanza di figli dopo 8 anni di matrimonio, io ho già asportato un fibroma all'utero, che mi avevano indicato come possibile causa e controllato nel corso della Laparoscopia le tube, ora sembra essere tutto nella norma per me, quindi abbiamo iniziato gli esami per mio marito.

Volume ml: 3.3
Viscosità: NORMALE
Fluidificazione: COMPLETA
Ph: 8.2
Granulociti: 5%
Monociti: 2%
Cell. Spermiogenetiche: 93%
Emazie: assenti

Spermatozoi: 70 MILIONI/ml
Cellule rotonde: 4 MILIONI/ml
Detriti: PRESENTI
Agglutinati: ASSENTI
Progressivi totali: ASSENTI
Progressivi lineari: 0% di grado ≥ 3 (A)
Mobili in situ: 0% (C)

Forme normali: 29%
Anomalie della testa: 61% con prevalenza di forme APPUNTITE
Anomalie del tratto intermedio: 4%
Code a spirale: 6%
Totale mobili progressivi: ASSENTI
Totale progressivi lineari: ASSENTI
Indice mobili ovali: 0

PARAMETRO NUMERICO NELLA NORMA
DISMORFIA LIEVE
ACINESIA

Vi ringrazio già anticipatamente per l'aiuto che ci darete.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
esiste un deficit di motilità, e se l' esame della morfologia è stata eseguita secondo WHO anche di morfologia, se eseguito sec. criteri ristretti di Kruger allora morfologia è normale. Pertanto il mio consiglio è il seguente: ripeta esame che è un esame che fluttua, e poi vada da collega per vedere da cosa dipende: ci sono 12 cause circa spesso sovrapposte. Inoltre scusi la scarsa cavalleria, ma nelle donne esiste un calo di fertilità molto importante dopo i 35 anni e vedo che lei ne posta 37. Pertanto vedano di concretizzare rapidamente le cose.
Inoltre e scusi se sono diretto dal momento che le grandezze più importanti per fertilità maschile sono morfologia e concentrazione (di cui ho già detto) prenoterei un colloquio presso una qualche struttura pubblica di fecondazione assistita che i tempi sono lunghi. Scusi ancora, ma ho visto troppe coppie girare a vuoto.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini, ovviamente le sue parole non mi incoraggiano molto, ma la ringrazio per la schiettezza con cui mi ha risposto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Immagino, ma non mi piace menare il canm per l' aia. Faccia sapere se vuole.