Quant'è il costo di un intervento di vasectomia?

Considerato che è un intervento da svolgersi privatamente, in Clinica, stante il Regime Teocratico nel quale ci troviamo a vivere!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stante il "regime teocratico" credo che una risposta la possa trovare solo con un rapporto diretto con il chirurgo operatore e non in un forum medico. Comunque,non esiste una uniformità di comportamenti in merito al problema della vasectomia...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Lei svolge quest'intervento Dottore?!
Posso consultarLa alla mail pierliz@tin.it , che ho visto allegata al Suo link, per conoscere il Suo onorario?!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la vasectomia è una procedura che non può essere effettuata nelle strutture del SSN ma solo in ambito privatistico.
D'altronde il SSN deve provvedere a tutte le tutele per i pazienti affetti da malattia e volere la vasectomia non corrisponde avere una malattia ! quindi il SSN non c'entra nulla!
Io, personalmente, ne effettuo quasi tutte le settimane con modalità di massima sicurezza, in casa di cura, ambulatorialmente e sicuramente senza che i pazienti debbano spendere cifre consistenti.
Credo che anche a Grosseto o Livorno sia possibile trovare specialisti che le effettuano
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro Dottor Pozza in effetti avevo già pensato a Lei che è un'autorità nel campo, ma potrebbe uscire dalla generalità circa queste "cifre non consistenti"?!
Magari anche in una sede alternativa, se qui non ritiene opportuno comunicare delle cifre.
In effetti, essendo grossetano, per me Roma sarebbe una soluzione ottimale; debbo solo avere un'idea chiara della spesa, in un momento di magra economica!
Davvero grazie mille.