Curvatura

Buongiorno,
il mio pene presenta da sempre una curvatura verso sinistra durante l'erezione. Non ho mai avuto problemi sessuali fatta esclusione per qualche episodio in cui ho avuto problemi di erezione che credo fossero dovuti ad una forma d'imbarazzo. Ho 26 anni e non sono mia stato visitato da un andrologo perche non ho avuto mai problemi di carattere urologico. Dovrei fare una visita per esporre il problema ad un esperto?è un problema?con il tempo vado incontro a dei rischi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utnte,a naso,credo che la curvatura non sia importante,in qunto riferisce normali rapporti sessuali.
Inoltre,essendo congenita,non vedo perché dovrebbe crearLe dei problemi in futuro.Raccomandando una "normale" delicatezza nell'espletamento del coito,contatterei un andrologo per un "normale" controllo sulla genitalità riproduttiva e sessuale,magari portando delle fotografie del pene in erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
la curvatura congenita del pene e' dovuta ad asimmetria dei corpi cavernosi,per cui uno dei due e' piu' lungo,deviando l'asse.Se non comporta ostacoli alla penetrazione la correzione chirurgica non e' obbligatoria;si faccia consigliare da Andrologo esperto in questo tipo di chirurgia.

dr. Diego D'agostino