Probabile candida

Sono un ragazzo di 31 anni. Da qualche mese ho notato un arrossamento del glande (tanti piccoli puntini rossi) al quale non ho dato molta importanza perchè andava e veniva e non mi comportava nessun fastidio. Solo ultimamente ho notato un incremento dell'arrossamento e la comparsa di una piccolissima piaghetta/ferita e ho provveduto ad effettuare un po' di ricerche su internet, grazie alle quali posso dire praticamente con certezza di aver contratto la candida. I sintomi, infatti, sono arrossamento, piccoli puntini rossi sul glande, mal di gola praticamente cronico (anche se senza febbre).
Vi chiedo:
1)posso procedere all'assunzione di Diflucan compresse, come consigliato su questo sito molte volte, associato ad una crema da apporre sul glande?
2)il mio medico curante, dal quale mi sono recato in seguito ai frequentissimi mal di gola quando non sospettavo la candida, mi ha dato Biomunil (4 giorni a settimana per un mese e poi 4 giorni al mese nei mesi successivi). E' incompatibile con il Diflucan? Posso tranquillamente fare le 2 cure contemporaneamente?
3)Il Diflucan si trova facilmente in farmacia o devo andare a farmele prescrivere dal medico?
Grazie per l'aiuto!
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma lo sa quante patologie del glande, benigne e non, si manifestano con segni come quelli che Lei descrive?????
La diagnosi la fanno le foto su Internet???? Ma di che stiamo parlando. Se vuoLe il mio consiglio è questo:
NON ASSUMA FARMACI SENZA PRIMA ESSERSI FATTO VISITARE DAL SUO MEDICO O DA UN COLLEGA DERMATOLOGO.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
assolutamente no!!!!!
nessuna indicazione farmacologica verrà mai dal nostro sito
è perentoria una visita dal medico curante o dallo specialista per la valutazione del quadro clinico e la prescrizione della terapia adeguata
la medicina non è come crede basta leggere su internet e si autoprescrive, dietro la prescrizione c'è sempre un ragionamento medico fisiologico e farmacologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo totalment econ i Colleghi sull'opportunità fare una visita Specialistica Dermatologica ed evitare il "fai da te" con farmaci.

Cordiali saluti

x