Frenulo operazione

Salve,

ho un problema di frenulo corto (diagnosticato da un venereologo durante un controllo) e mi è stato consigliato di operarmi.
Vorrei sapere se:

1) i tempi di durata del rapporto dopo l'operazione solitamente diventano più lunghi o più brevi (ho sentito che può causare eiaculazione precoce il frenulo corto);
2) se è possibile, in seguito ad un intervento sbagliato, perdere l'erezione a vita (cosa che mi spaventa) oppure se non c'entra niente l'operazione con i vasi sanguigni che provocano l'erezione (altrimenti se è pericoloso invece dell'ospedale locale dove abito converrebbe andare in grandi centri come Roma o Milano).

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Carosignore,
la operazione di frenulo non ha grossi problemi, è facile e si fa in 10-20 minuti. Non si sono dimostrate modificazioni significative del tempo di eiaculazione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta.

Quindi non potrebbe essere la soluzione a un'eiaculazione precoce?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere no.