Zone rosse

salve, scrivo a voi perché negli ultimi mesi noto degli occasionali arrossamenti della pelle sul glande, in prossimità del prepuzio.Non avverto nessun tipo di fastidio ma solo queste piccole "zone arrossate" ogni tanto che dopo alcuni giorni scompaiono.A volte la cute proprio in corrispondenza di tali zone è come se si sfaldasse leggermente, almeno questa è la sensazione visiva.Vorrei quindi chiedere a voi se potrebbe esser dovuto ad eventuali alterazioni anche della composizione delle urine o potrebbe esser connesso ciò più ad un'infezione?anche se nn riesco a capir come possa esser questa avvenuta visto che nn ho rapporti sessuali da più di sei mesi ormai.Quali esami potrei far per escuder qualsiasi tipo di infezione?grazie anticipatamente per una sicura soddisfacente vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di pensare agli esami e alle indagini diagnostiche che dovrà fare si ricordi che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto bisogna consultare il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/