Ritardo di crescità

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da quando ho 15 anni che faccio a fatica a fare sforzi prolungati, ho dovuto lasciare calcio e anche quando esempio mi asciugo i capelli sento le braccia che si stancano e devo fermarmi, ma per quanto riguarda la mia forza in sforzi non prolungati non ho nessun problema.
Quindi per questi motivi ho fatto degli esami specialistici sotto sforzo ed anche una biopsia muscolare, ma niente, tutto regolare.
poi ho anche mal di schiena dopo svariate visite non ho trovato le cause , l'unica cosa che dice il mio medico e che forse muscoli che non riescono a sorreggere le ossa.
Effettivamente ho notato che la mia crescita è stata diversa dai miei coetanei sia per quanto riguarda caratteri sessuali primari che secondari, personalmente denoto una crescita lenta che sta ancora progredendo.
cosi sono andato dall'urologo, ma niente anche li solo un fremulo corto.
A questo punto mi domandato se i miei problemi non potrebbero essere ormonali?
Ed allora ho guardato un po su internet ea alcuni post su questo sito.
Quando andare dall'andrologo
-Quando lo "sviluppo puberale", cioè le modificazioni corporee che trasformano il ragazzo in un giovane adulto, non inizia o tende a ritardare
Qui mi ci ritrovo pienamente esempio fino ad un anno fa il glande non usciva completamente o seno la crescità della barba è lenta/assente;
-Quando siano presenti genitali troppo piccoli in rapporto all'età
a mio parere ci sono.

- Quando siano presenti anomalie anatomiche del pene come la difficoltà nello scorrimento della cute si pene, ovvero una difficoltosa retrazione del prepuzio sul glande, curvature notevoli del pene (pene curvo) etc.
qui ci sono

Infine ho dato un occhio all'ipogonadismo e qui mi sono veramente specchiato!
...la carenza di T comporta molteplici effetti sia a livello fisico, sia psichico.
- Diminuzione della massa muscolare
aumento della massa grassa e sopratutto perdita di energia e forza fisica
questo si avvicina molto ai miei problemi muscolari.

-A livello psicologico:
depressione
avuta per tre anni
-Minore aggressività
infatti tendo senpre a non far valere le mie idee ed assecondare gli altri.

Ecco ditemi voi che ne pensate intanto ringrazio.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
si impone una visita da esperto collega, corredata dagli esami anche ormonali, che il collega deciderà.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok la ringrazio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapre se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
al più presto.