Operazione al frenulo con laser

Salve,
soffro da parecchi anni di eiaculazione precoce. Qualche settimana fa ho deciso di andare dall'andrologo per risolvere il problema.
La causa è dovuta anche al frenulo corto, l'andrologo mi ha consigliato di fare l'operazione del frenulo privatamente tramite laser (dura solo 10 minuti, non ha bisogno di punti e ha anche un breve recupero)
Cosa devo fare? devo consultare qualche altro specialista, oppure devo procedere con l'operazione? L'operazione è dolorosa?
In attesa di una vostra risposta.
Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ma quali indagini di tipo diagnostico le sono state indicate?

Ci aggiorni!

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Dalla visita andrologica effettuata, mi è stato riscontrato il frenulo corto. Una delle possibili soluzioni è un piccolo taglio del frenulo tramite laser.
E' un operazione dolorosa? E' una cosa che può aiutare a risolvere il problema?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in certe situazioni cliniche può essere utile procedere verso questa strategia chirurgica anche se non sempre può essere garantito un risultato positivo.

L'intervento naturalmente richiede in preliminare l'esecuzione di una anestesia locale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com