Frenulotomia - frenuloplastica

Salve a tutti, ho fatto recentemente una visita da un chirurgo ed è stato constatato che ho il frenulo peniano breve quindi devo essere sottoposto ad un intervento di frenulotomia-frenuloplastica.Vorrei sapere come avviene l'operazione e soprattutto l'anestesia locale in cosa consiste e dove si applica se sul frenulo oppure sul glande?
Poi vorrei domandare un'altra cosa, visto che il glande non l'ho quasi mai cacciato in vita mia avendo il frenulo breve e se tocco quel poco che riesco a cacciare sento molto fastidio al glande, quando dopo l'operazione starò bene e potrò fare attività sessuale, non avendo mai cacciato il glande in vita mia ed essendo quindi molto sensibile, ora che lo posso cacciare tutto fuori avvertirò fastidio. ma per quanto tempo durerà questo fastidio???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nella speranza che la frenuloplastica possa essere risolutiva,ritengo che non debba avere preoccupazioni circa l'anestesia che può avvenire con una piccola iniezione peri-frenulae o,anche,con l'appicazione di una pomata anestetica locale.Sugli effetti dello intervento sulla sensibilità,il bilancio fa fatto dopo sei mesi/un anno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Un ultima cosa gentilmente,ma per fare questa operazione mica il glande viene scoperto del tutto? Perchè a me si scopre pochissimo quindi è quasi impossibile anche se il medico volesse scoprirlo perchè appunto ho il frenulo breve.Quindi la puntura anestetica viene fatta sul frenulo e non sul glande giusto???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....e' sicuro che Le hanno detto che e' sufficiente operare il frenulo per risolvere il problema?Da quanto racconta smbra trattarsi di una fimosi serrata che non si risolverebbe con una semplice frenuloplastica.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sisi si tratta di operare il frenulo perchè il glande un po lo riesco a scoprire però arriva ad un punto in cui non si scopre più a causa del frenulo.Detto questo puo gentilmente rispondermi alla domanda che le ho posto nel messaggio precedentemente?
Poi è d'accordo anche lei che si tratta di frenulotomia-frenulolplastica???