Un anno circa ho scoperto facendo un ecografia

cari dottori, ho 31 anni e da un anno circa ho scoperto facendo un ecografia di avere la sindrome da induratio penis plastica.tramite il mio medico curante ho effettuato una visita specilaistica qui a matera,e mi e stato consigliato di fare delle sedute di laser nella parte interessata ove si nota un stringimento.ho fatto circa 10 sedute ma sineramente non noto grandi differenze.la sensazione piu frequente e quella di rallentamento erettile, (rispetto a prima) accompagnata da dolore fastidioso anche durante i rapporti sessuali. chiedo un vostro consulto con un eventule cura al mio fastidio. vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
oobiettivo dell terapie per Peyronie è fermare l' evoluzione della malattia, sinceramente le terapie Laser non fanno granchè. Consiglierei di sentire la dottoressa Angela Vita che conosco personalmente dell' Ospedale san Carlo di Potenza.
[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il consiglio,effettuero un controlla dalla dotoressa VITA, al piu presto.mille grazie e spero di capire qulkosa in piu su questo fastidioso problema.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia sapere come vanno le cose. Se vuole.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

non esistono terapia "conavlidate" capaci di modificare un quadro di IPP.
Si tratta di affidarsi ad un valido o valida specialista che sappia seguirla nel percorso di quesat antipatica malattia
se vuole qualche informazione www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Le terapie convalidate da studi in doppio cieco esistone esistono: interferon o verapamil intraplacca, colchicina+vitamina e orali, potassio paraamminobenzoato orale, verapamil+cortisone ionoforesi, diluizioni scalari di verapamil intraplacca.
[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre rapide ed efficenti risposte, come giustamente dice il dott. Pozza DEVO AFFIDARMI IN MANI ESPERTE,ED IN QUANTO ASCOLTERO IL CONSIGLIO DATO DAL DOTT. CAVALLINI ,QUELLO DI FARMI VISITARE DALLA DOTTORESSA VITA , AL SAN CARLO DI POTENZA.MI SEMBRA DI CAPIRE DALLE VOSTRE RISPOSTE CHE DA QUESTA MALATTIA ,NON SI GUARISCE,SINCERAMENTE NON AMO L IDEA DI CONVIVERCI! MA COME FANNO A FORMARSI LE PLACCHE?NON ESISTE UN METODO PER PREVENIRE TUTTO QUESTO'?scusate la mia rabbia ,ma da un anno a questa parte io vivo male con me stesso e con mia moglie...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
di Peyronie non si guarisce, vittoria è stabilizzare, se migliora grasso che cola. Non c' è modo di prevenire le placche. Prosegua suo iter e faccia sapre. Non si arrabbi, la capisco, ma è inultile
[#8]
dopo
Utente
UN GRAZIE PARTICOLARE AL LEI DOTTORE,PER LA PAZIENZA E LA TEMPESTIVITA NEL RISPONDERMI.VI IMFORMERO AL PIU PRESTO, DELL ESITO DEL CONTROLLO...GRAZIEE
[#9]
dopo
Utente
Caro dott.Cavallini,scrivo per farle sapere come e andato il controllo fatto dalla dott.Angela Vita.mi e stata riscontrata una placca di induratio P. P.MEDIA DORSALE CON INTERESSAMENTO PREVALENTE DEL CORPO CAVERNOSO SX.E SEMPRE A SX UN VARICOCELE DI MEDIA ENTITà,LA CURA KE MI E STATA DATA è,2 COMPRESSE DI EPHYNAL 300MG,IN PIU IL GG 30/06 INIZIEREMO DELLE INFILTRAZIONI INTRACAVERNOSA AL FARMACO PER I.P.P..IN SEGUITO EFFETUERO UNO SPERMIOGRAMMA ,PER VEDERE QUELLO KE STA SUCCEDENDO GRAZIE AL VARICOCELE,ANCHE SE LA DOTT.ESCLUDE UNA POSSIBILE STERILITà,VISTO KE HO GIA 2 FIGLIE!!VI RINGRAZIO ANCORA PER AVERMI BEN INDIRIZZATO!! UN SALUTO DALLA MIA FAMIGLIA.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi saluti angela vita. Grazie del messaggio.