Posso stare tranquillia?

Buonasera dottori,scrivo a voi per chiedervi se posso stare tranquilla...ho avuto con il mio ragazzo dei rapporti preliminari...lui è venuto e si è sporcato le mani di sperma,però una piccola parte del suo sperma e rimasta sul suo dito...dopo un pò ci siamo fatti il bagno dentro la vasca però credo che avesse ancora il dito leggermente sporco di sperma però sicuramente durante il bagno l'ha immerso sicuramente dentro l'acqua,però mi gettava un pò d'acqua verso la mia vagina come se mi stessi facendo il bidè e ho paura che dentro quell'acqua che è entrata dentro la mia vagina posso essere rimasti vivi i spermatozoi...posso restare incinta cosi oppure i spermatozoi sono morti immediamente ha immerso il dito nell'acqua?posso stare tranquilla?dovevo essere nel giorno dell'ovulazione,sono vergine...vi prego rispondetemi...grazie mille..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara letrice,

dalle particolareggiate dinamiche raccontateci, il rischio da lei paventato sembra molto improbabile infatti gli spermatozoi sono molto sensibili alle variazioni ambientali e quelle subite si presume siano state a loro "fatali".

Attenti comunque per il futuro a programmare una sicura modalità contraccettiva soprattutto se è in previsione l'inizio di una attività sessuale di tipo "penetrativo".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara signora .
credo che lei possa dormire sogni tranquilli e sereni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimi dottori,
vorrei ringraziarvi sinceramente per il modo accurato con cui mi avete risposto e sicuramente per il futuro provvederò insieme al mio ragazzo una sicura modalità contraccettiva...vi farò anche sapere!seite stati utili perchè mi avete tranquillizzata...vorrei soltanto chiedervi un ultima cosa,lui dopo aver eiaculato sulle sue mani,sono sicura che aveva poco sperma e prima di farci il bagno è passata mezz'ora e appena il suo dito si è immerso in acqua,un pò dell'acqua è entrata dentro la mia vagina...posso stare tranquilla che non è successo niente quindi anche se quel poco di sperma è entrato dentro insieme all'acqua?perchè con le mani non è mai successo..solo con l'acqua..e da come mi avete scritto voi e confrontando altra risposte fornite da voi su questo sito,gli spermatozoi si rompono immediatamente a contatto con l'acqua no?grazie mille dottori...
distinti saluti....vi auguro un buon lavoro...
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
per favore dottori,potete rispondere alla mia ultima domanda che ho scritto qui sopra..grazie mille...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara lettrice ,

le riconfermo che, se la dinamica è quella raccontata, il rischio corso è inesistente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio ancora per la risposta....
sono molto più tranquilla!comunque sono sicurissima che l'unico modo che il suo sperma sia entrato nella mia vagina è solo trasportato dall'acqua....quindi posso escludere qualsiasi rischio?giuro che non la disturbo e la ringrazio veramente per la disponibilità....
distinti saluti....
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara lettrice ,

se così è, stia tranquilla!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore Beretta,la ringrazio veramente tantissimo per avermi risposto e sopportato le mie infinite domande...si merita sicuramente molti elogi e da parte mia ha il massimo rispetto...allora aspetterò con tranquillità il prossimo ciclo mestruale dato che mi ha confermato per l'ennesima volta che è impossibile che se lo sperma entra in vagina insieme a l'acqua può portare ad un indesiderata gravidanza...grazie ancora dottore...distinti saluti...
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara lettrice ,

le ripeto ancora , se la dinamica è quella raccontata, stia tranquilla!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it