Smegma e pene coperto e dolore al glande

Salve, sono un ragazzo vergine di 18 anni ho tre problemi al pene diciamo, il primo è che ho problemi a "scappellare" completamente il pene in erezione, quando è flaccido ci riesco, il secondo è che ho dello smegma (credo) non sulla cappella ma nella parte più indietro e non riesco a levarlo.. terzo e per me più grave e il fatto che se mi tocco con le mani il glande questo mi fa molto male. Mi affido a voi medici. Grazie
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
ritengo Lei abbia una balanopostite da fimosi.Igiene quotidiana locale e visita andrologica per valutare l'indicazione a terapie mediche locali o a circoncisione.

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
In poco più di 5 giorni grazie a un igiene migliore e a un allenamento non ritrovo smegma nel glande e riesco a tirar giù lo strato di pelle anche in erezione.. il problema e il dolore al glande appena lo tocchi con le mani o con qualsiasi cosa.. non so perchè..
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
continui con l'igiene e vedra' che se ,come pare,non ci sono problemi di fimosi,andra' meglio.Il glande e' ricco di terminazioni sensitive per cui,non essendo abituato,Lei e' piu' sensibile a stimoli tattili,termici,etc.
[#4]
dopo
Utente
leggo alcuni commenti su internet che per ridurne la sensibilità bisogna tener scoperto il glande per un pò di tempo.. è vero tutto ciò o ci sono altri metodi?
[#5]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Ripeto che lasciando a contatto il glande con stimoli vari(contatto con slip,lavandolo con acqua fredda etc )lo abituiamo a minore ipersensibilita'.