Fimiosi non serrata

Gentili dottori vi descrivo il mio problema.
Sono un ragazzo di 12 anni il mio pene a una dimensione di 6 centimetri flaccido e 9 eretto.
Durante la mia ultima masturbazione ho notato che non riesco a scoprire il glande in erezione invece quando è flaccido riesco perfettamente senza alcun dolore.
Ora volevo chiedervi il mio è un caso di fimiosi non serrata o qualcosa di piu grave????? ho letto su wikipedia che durante l'adolescenza il mio problema si risolve da solo perchè il pene si allunga e vero???? e una cavolata???
Grazie in anticipo per la vostra disponibilita
CORDIALI SALUTI
ALESSANDRO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se vuoi "crescere" serenamente,parla con i genitori e sottoponiti ad una visita andrologica.E' questo il momento piu' favorevole in quanto e' in atto la maturazione sessuale.Da quanto riferisci sembrerebbe una fimosi non serrata per la cui terapia,generalmente chirurgica,e' indispensabile una diagnosi reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della sua risposta dottore ma quindi secondo lei dovrei essere operato di circoincisione????perchè anche dei miei amici mi dicevano che avevano lo stesso problema.
Quindi il mio problema non ri risolve crescendo giusto???
Cordiali Saluti
Alessandro