Una visita andrologica, il risultato è stato che il medico mi ha detto che sicuramente ho il

Salve, sono un ragazzo di 25 anni,ho effettuato una visita andrologica, il risultato è stato che il medico mi ha detto che sicuramente ho il varicocele, e dice di aver trovato i testicoli poco più piccoli del normale, quindi mi ha fatto fare l'esame del liquido seminale che è cosi risultato:
Astinenza gg 4
Quantità 4,1 ml
PH 7.6
Consistenza Aumentata
Coaguli assenti
N. spermatozoi x ml 2-3milioni
n. totali---------
Motilità tipo 3-4 a 30' 5%
" tipo 1-2-3-4 a 30' 30%

gli altri tipi di motilità e la morfologia dice che nn è stato possibile effettuarli causa pochi spermatozoi. è vero che con questo tipo di risultato non è possibile avere figli naturalmente tranne che con fecondazione assistita???

di seguito quindi mi ha scritto i seguenti esami:
Ecodoppler scrotale - prostata- vescichette seminali
Mappa cromosomica
estrazione del dna
n. 2 analisi di mutazione (gruppi 8)
ricerca del gene CTRF (fibrosi cistica)
consulenza genetica
Cromosoma y

alla fine la diagnosi è stata di Criptozoospermia

secondo voi che devo fare?

è vero che con questi risultati nn posso avere figli naturalmente?

grazie dei consigli e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
a mio parere il medico che la sta seguendo sta lavorando
molto bene e quindi segua con fiducia tutti i suoi consigli effettuando le indagini richieste.
In questo modo si riuscirà a migliorare quanto più
possibile la sua situazione facendo aumentare le
probabilità di ottenere una gravidanza anche
spontaneamente.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
certamente la situazione non si presenta favorevole. Il Collega cha La segue clinicamente mi sembra ottimamente orientato. Attenderei i risultati degli esami prescritti, subito dopo i quali molto probabilemnte Le verrà proposto l'eame bioptico testicolare per valutare la reale portata e la localizzazione esatta del danno al processo di spermoiogenesi.
Certamente in queste condizioni, è davvero molto ma molto problematico anche solo pensare ad una via naturale di concepimento.
Coraggio, andiamo avanti.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,
con una criptozoospermia è sicuramente molto difficile una gravidanza senza ricorrere ad una tecnica di fertilizzazione assistita . Comunque ora è il momento di fare, se possibile, una diagnosi utilizzando tutte le indagini non invasive del caso e poi con il suo andrologo decidere cosa altro fare .
Ci tenga informati.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si ...forza e coraggio, la strada è quella giusta.
Cari saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
il Collega che la segue è decisamente orientato per cui si affidi a lui.
Gli esami che le ha richiesto sono correttissimi e finalizzati a capire se la sua situazione seminale, purtroppo non bella, è correggibile o meno; questo fatto è estremamente importante proprio al fine di non far perdere tempo inutile alla coppia.

Ci tenga informati
Un cordiale saluto

x

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CREDO ANCH'IO CHE IL COLLEGA CHE LA SEGUE LO STO FACENDO AL MEGLIO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com