Uso preservativo

Salve
volevo un informazione sull'uso del preservativo...il fatto che dopo indossato rimanga alla base un pò arrotolato perche un pò piu lungo del pene, incide sul corretto uso oppure no in termini di efficacia anticoncezionale?
Grazie saluti cordiali
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tranquillo va bene così. Tenga presente che comunque il profilattico è manovra di emrgenza per anticoncezionalità, in quanto distrae da quello che si sta facendo.le consiglio di sentire il consultorio giovani della sua città gestito dalla asl per un programma anticoncezionale più comodo e sicuro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora, ma cosa intende per manovra di emrgenza per anticoncezionalità?
sono consapevole che il preservativo non garantisce al cento per cento, ma informandomi ho letto che se usato correttamente raggiunge una percentuale abbastanza elevata di protezione, e il mio dubbio era se il fatto che rimanesse arrotolato alla base e quindi non si srotolasse completamente influisse appunto sull'efficacia anticoncezionale, dalla Sua risposta mi sembra di aver capito che posso stare tranquillo giusto?
La ringrazio
Cari Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
già detto distrae. Per questo nessuno di noi lo vede di buon occhio ed è anche il meno siciro fra gli anticoncezionali.