Gonfiore al pene dopo la masturbazione

Sono un ragazzo di 17 anni e non è che mi masturbi molto comunque mi sono accorto che dopo essermi masturbato, premetto di averlo fatto con violenza,la pelle del pene sembra come gonfia,specie dove tenevo la mano, ma dopo poco tempo passa tutto, la mia domanda è: è una cosa normale? e mi devo preoccupare? potrebbe essere causato da una masturbazione troppo violenta? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come diceva l' anziana signora "Un po' di creanza giovinotto". E' la masturbazione vivace che fa così. Nessun problema, ma ci vada più pianino, che a forza di gonfiare non fa benissimo. Comunque assolutamente tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore