Ho svolto anche 3 cicli di chemioterapia

buongiorno dott.volevo esporre il mio problema:4 mesi fa sono stato sottoposto a intervento chirurgico per l'asportazione deltesticolo sx,ho svolto anche 3 cicli di chemioterapia.il mio problrma qual'e?,ebbene prima di tutto ciò riuscivo molto bene nel controllo della iaculazione durante i rapporti,ora dopo tutto quello passato, mi ritrovo molto sensibile con una iaculazione precoce e incontrollata... ora mi chiedo cosa mi e successo?come mai questo cambiamento radicale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo l'intervento subito,mi sembra abbastanza "normale" che la funzione genitale,sessuale e riproduttiva,possa presentare de problemi.
Che ne pensa l'uro-andrologo operatore ?Non abbiamo notizie sulla tipologia dell'intervento etc.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
l'intervento e stato conseguito per tumore del testicolo. e dall'esame istologico e emerso :seminoma con invasione vascolare.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...questo lo avevo capito.Cio' che non conosco sono le modalita' dell'intervento ed in coivolgimento delle strutture circostanti. Ritengo,pero',che sia poco corretto affrontare il quadro clinico via internet.Ne parli con il chirurgo operatore e,se ritiene,ci aggiorni.Cprdialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
testicolo cm 9*6*4 con funicolo spermatico lungo cm8 didimo completamente sostituito da massa lobulata lardaceadi colore roseo che non supera la tonaca vaginale.epididimo e funicolo spermatico senza alterazioni macroscopiche.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

al di là della problematica legata al tumore testicolare dal quale si può guarire definitivamente, una scarsa "gestione" della eiaculazione potrebbe essere abbastanza normale ed essere la conseguenza di percezioni o riflessi legati al precedente intervento.
abbia un pò di pazienza ed aspetti la definitiva guarigione delle ferite chirurgiche e dei controlli medici che continuano sicuramente a tenere vivo uno stato di malattia degli organi genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore come sempre per le risposte sempre pronte e tempestive,con la speranza pi poter un giorno di ritornare quello che ero prima...GRAZIE
[#7]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
quello che le è successo è un fatto davvero molto spiacevole, che ha invaso la Sua intimità (e non mi riferisco solo all'intervento chirurgico ovviamente).

Credo pertanto che la preoccuazione che lei oggi prova, oltre che normale, possa in qualche modo influire sulla sua eiaculazione.

Provi pertanto a leggere questo articolo, sul rapporto tra eiaculazine precoce e psiche. https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/209-eiaculazione-precoce.html

E non escluda la possibilità di richiedere una consulenza psicologica, non solo per l'eiaculazione, ma per affrontare tutta una serie di emozioni rimaste forse "congelate" dopo l'intervento

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buona sera dottore ho avuto modo di poter leggere il suo consulto,che a mio dire ho trovato molto interessante sotto ogni punto di vista.insieme a mia moglie e hai vostri consigli troveremo la giusta strada da percorrere per arrivare a risolvere questo grandissimo nostro problema....GRAZIE A TUTTI VOI.....
[#9]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
"grandissimo nostro problema"

Benissimo, se lo definite "nostro" significa che siete sulla buona strada, tanti auguri