Infiammazione/escoriazioni del prepuzio esterno

Salve,

da alcuni mesi a questa parte ho a che fare con una fastidiosa infiammazione del prepuzio esterno che si ripresenta con una certa frequenza.

Accade che in seguito ad un rapporto sessuale, sulla parete esterna del prepuzio, vengano a crearsi delle micro escoriazioni (dei piccoli "solchi" di circa 1-2 mm di lunghezza) che sembrerebbero dovute ad una non efficace elasticità del prepuzio al momento dell'erezione.
Le escoriazioni si rimarginano dopo alcuni giorni di inattività, tuttavia provocano fastidio durante l'atto sessuale o al momento di urinare.

Ora, dato che il problema ricorre solo da un paio di mesi a questa parte, sembrerebbe strano pensare ad una inefficace elasticità del prepuzio, che fino ad oggi non aveva dato problemi; inoltre, avendo avuto rapporti con una sola partner, è da escludere anche un problema derivante da una sua scarsa lubrificazione vaginale.
Mi chiedo se l'origine del mio problema sia invece di altra natura (es. batterica), e se vi siano prodotti in grado di risolverlo definitivamente.

Certo di una Vs. esaudiente risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tratta di una postite che,pero',va diagnosticata con un tampone batteriologico al fine di impostare una corretta terapia.Nel frattempo protegga i rapporti con la partner,la quale deve sottoporsi ad un esame batteriologico per evitare il fenomeno del ping-pong.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Izzo,
La rinrazio per la tempestività!

Cordiali saluti.