Fimosi o frenulo corto?

Gentilissimi medici,
buongiorno. Sono un ragazzo di 16 anni. Leggendo altri consulti, mi sono chiesto se è possibile che io abbia una fimosi.
Per esporre il problema mi servirò di questa tabella: http://geniv.forumcommunity.net/?t=11404486
Quando il pene non è in erezione, è come è rappresentato nella figura A1; se lo scoperchio, si scopre completamente.
Quando è in erezione, se non lo tocco è come quello della figura B4. Tuttavia, se provo a scoprire il glande, ci riesco facilmente come indicato nella figura B3.
Con un po' di fastidio al frenulo, riesco a scoprirlo come nella foto A2.
In quest'ultima fase, provo un po' di fastidio al prepuzio nella parte sotto il glande, tuttavia credo che il problema consista nel fatto che il frenulo sia troppo corto e tiri...
Voi cosa dite?
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

cercare di descrivere una patologia come la fimosi attraverso una decsrizione web-letteraria è abbastanza difficile se non impossibile e comunque scorretto.
ne parli con il suo medico di famiglia che potrà risolvere i suoi dubbi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org