Il medico ha prescritto deprox 400 2cmp al

Salve,da piu di 1 anno con mio marito proviamo ad avere figli ma senza risutato.Abbiamo iniziato i controlli,ecco il primo esame fatto ad Aprile dopo 4gg di astinenza:

ASPETTO: TRASLUCIDO
COAGULAZIONE: PRESENTE
TEMPO LIQUEFAZIONE: 30MINUTI
VISCOSITà: NORMALE
PH: 8.0
NUM SPERMATOZOI PER ML 7.000.000
NUM SPERMATOZOI TOT 25.000.000
MOTILITà
DOPO 1H 60% MOB 60% MOB PROGRESS
DOPO 3H 50% " 40% "
DOPO 6H 40% " 30% "
DOPO 9H 20% " 5%
DOPO 24H - -
VELOCITà PROGRESSIONE RETTILINEA 10-11MM/30MIN

NEMASPERMI VITALI 70% MORTI 30%
NORMALI 50%
ANORMALI 30% DI CUI 90% PATOLOGIE TESTA 10% PATOLOGIE CODA
IMMATURI 20%

LEUCOCITI: 1.100.000
EMAZIE: ASSENTI
CELLULE EPITELIALI: RARE
CRISTALLI: RARI
CORPORA AMILACEA: PRESENTI
AGGLUTINAZIONE
SPECIFICA ++--
ASPECIFICA ++--

Il medico ha prescritto DEPROX 400 2cmp al di x 30gg KENACORT fiale 1 fiala ogni 2 settimane tot 2 fiale LEVOXACIN 500 1 cmp al di x 10gg,dopo quasi un mese ecco nuovo esame cn coltura:

ASPETTO: LIEV.TRASLUCIDO
COAGULAZIONE: PRESENTE
TEMPO LIQUEFAZIONE: 30 MINUTI
VISCOSITà: LIEV.AUMENTATA
PH: 8.0
NUM SPERMATOZOI PER ML 30.000.000
NUM SPERMATOZOI TOT 75.000.000
MOTILITà
DOPO 1H 60% MOB 60% MOB PROGRESS
DOPO 3H 50% " 50% "
DOPO 6H 50% " 40% "
DOPO 9H 40% " 20%
DOPO 24H 10%
VELOCITà PROGRESSIONE RETTILINEA 12-14MM/30MIN

NEMASPERMI VITALI 70% MORTI 30%
NORMALI 50%
ANORMALI 30% DI CUI 90% PATOLOGIE TESTA 10% PATOLOGIE CODA
IMMATURI 20%
LEUCOCITI: 1.200.000
EMAZIE: ASSENTI
CELLULE EPITELIALI: PRESENTI
CRISTALLI: PRESENTI
CORPORA AMILACEA: PRESENTI
AGGLUTINAZIONE
SPECIFICA ++--
ASPECIFICA +++-

spermiocoltura negativa per MICOPLASMA CHLAMIDIA TRIHOMONAS MICETI positiva per BATTERI: STREPTOCOCCO BETAEMOLITICO 1000UFC

Inoltre dall'ecocolordoppler: paziente in ortostatismo assenza di dilatazione delle vene del plesso pampiniforme sx e dx.Con presenza di flusso spontaneo e reflusso dopo le manovre di compressione rilasciamento e dopo manovra di valsalva.In conclusione VARICOCELE BILATERALE di 1 grado MODESTO IDROCELE DX.
A seguito di questi ultimi è stato presritto:
PROSTIL D7 1cmp al di SEMINOX 2cmp al di PANARTEN 1cmp al di il tutto x 60gg

Non sarebbe necessario un tampone uretrale?Nn ho mai fatto tampone vaginale, solo paptest,sempre nella norma talvolta solo con stato infiammatorio.Come possiamo capire qual'è l'infezione che abbiamo?Il medico ha detto che sicuramente sarà qualcosa presente da anni e facendo questa cura la facciamo "uscire allo scoperto".Potreste darmi un parere e/o consiglio in merito a qualche esame/terapia o se meglio che cambi medico?
è possibile che un'infezione si nasconda e nn vi siano metodi per scoprirla?Non si sta curando solo l'aspetto infiammatorio tralasciando quello infettivo che pero' ne è la causa?

Il ginecologo mi ha prescritto RIFADIN 600 1 cmp al di x 8gg,ma facendolo solo io nn è inutile?
Inoltre io ho la PCOS e dopo 1 anno di stimolazioni ovariche e tentativi mirati volevamo affacciarci ad una fivet.Tutto cio puo comprometterla?Grazie saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,ho la sensazione che Suo marito non sia seguito da un andrologo,per cui desidererei una conferma in merito.Gli spermiogrammi,notevolmente diversi tra di loro,non sono stati eseguiti secondo i criteri espressi dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per cui i miei dubbi aumentano.Credo che sia il modo migliore per
far trascorrere tempo prezioso...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dott. Izzo, a dire il vero non so risponderLe con esattezza, mi hanno consigliato di rivolgermi a lui (intendo al medico che ha prescritto le varie cure, non al mio ginecologo), ma io sapevo fosse ginecologo non andrologo...

Purtroppo non conosco altri medici o centri nella mia provincia di appartenenza. Lei saprebbe consigliarmi in merito? Io e mio marito siamo piuttosto spaesati e vorremmo essere guidati al meglio anche perche' abbiamo la sensazione di brancolare nel buio.

Grazie per la Sua disponibilita';
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dott. Izzo dimenticavo, ho verificato nelle tabelle allegate agli esami sul liquido e riporta che i dati sono conformi alla OMS 2000. Probabilmente avrò omesso qualcosa trascrivendo i valori?

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,consulti il Dr. Giammusso della clinica urologica.Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie le faro' sapere i risvolti.

Saluti