I testicoli ritenuti

salve a tutti.ho un grosso problema.
da piccolo ho avuto i testicoli ritenuti. verso i 16 anni spingendo il sinistro si e'posizionato mentre il destro e'sceso un paio d'anni piu'tardi.ora il sinistro e'abbastanza nella norma,mentre il destro e'piu'piccolo.ho 38 anni.lo so,e'tardi.ma per vergogna e per ignoranza mi sono deciso solo ora.secondo voi ci sono seri rischi di essere infertile???
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente sicuramente ci sono delle possibilità che lei abbia dei problemi di fertilità , le consilio di sottoporsi ad una visita urologica con ecografia testicolare e spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.ho fatto la visita e fra poco faro l'ecografia e lo spermiogramma!!
solo un'altra domanda:da piccolo credo che i testicoli erano nello scroto,ricordo che andavo con mio padre a fare visite verso i 6-7-8 anni.poi sono andati su e come ripeto uno e'sceso verso i 16 anni.le possibilita'di essere infertile sono molto alte????
grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
dipewnde.. faccia lo spermiogramma e poi ci faccia sapere