Botta al testicolo

Gentili dottori,
cinque giorni fa ho ricevuto una botta al testicolo destro (un amico mi ha colpito con delle chiavi appese ad un filo proprio tra le gambe).
Ho provato un dolore incredibile, ma dopo qualche ora il dolore è scomparso.
Non ho avuto disturbi per 2 giorni, ma adesso, da 3 giorni, avverto una sensazione dolorosa che partendo dal testicolo dx si irradia anche alla gamba. La cosa che mi sta facendo preoccupare e questa ricomparsa del dolore.
Il testicolo non presenta ematomi o lividi e al tatto non provo dolore.
Cosa sta succedendo? Mi devo preoccupare?
Ho assunto voltaren (una bustina da 1 giorno) e lasonil gel (da due giorni).
Posso continuare con questa terapia o devo andare da un medico?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gentile Utente,

in casi come il suo, un pò dubbiosi, personalmente eseguirei un'ecografia ed un ecocolor doppler della regione inguino scrotale, proprio per evidenziare la presenza o meno di microlesioni al parenchima(struttura) del testicolo.

consulti il suo curante e ne discuta con lui/lei l'eventualità di un accertamento strumentale.
proprio perchè la terapia a quanto pare non sembra fornire un valido beneficio, nonostante lei non rilevi tumefazioni o edema evidenti.

e ci tenga informati.
cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.