Azoospermia e muco con lingua bianca

Salve, da circa un paio d'anni soffro di un problema (ancora non ho scoperto la causa) di muco eccessivo nella gola e la presenza di una patina bianca sulla lingua. Ho provato varie terapie ed eseguito diversi esami (visita otorino e gastrososcopia) da cui è risultata una piccola ernia iatale e qualche problemino ai turbinati. Tuttavia dopo farmaci e diete alimentari non ho risolto in nessun modo il problema. Ultimamente ho anche scoperto di essere azoospermico (dopo due spermiogrammi) nonostante gli esami genetici, ecografici e del sangue (fsh 7.8) siano tutti nella norma.
Vorrei chiederle se i due problemi possono avere una causa comune, se pensa sia necessario svolgere qualche esame e se infine rietiene che ci sia una possibilita di trovare qualche spermatozoo facendo un prelievo diretto dai testicoli.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i due problemi non sono connessi, sde la azoospermia è ostruttiva le possibilità di recuoero spermatozoi sono 80-95%, se non ostruttiva dal 40% al 60% a seconda della tecnica impioegata per il prelievo.