E, da qualche anno, sospetto la presenza di una fimosi serrata in quanto non sono mai riuscito a

Salve dottori.
Ho 16 anni e, da qualche anno, sospetto la presenza di una fimosi serrata in quanto non sono mai riuscito a vedere il glande. Non penso di avere alcun tipo di infezione in quanto non accuso nè dolore nè perdite di liquidi tipichè di balaniti ed altre infezioni.
Attendendo la visita urologica, volevo semplicemente chiedere se l'intervento di circoncisione può essere effettuato in soggetti con problemi cardiaci oppure può avere delle controindicazioni per le persone affette da altri problemi. Grazie in anticipo per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'intervento di circoncisione viene eseguito in anestesia locale e pertanto con le debite precuzioni puo essere generalmente eseguito in pz con problemi cardiaci.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. De Siati, la ringrazio per la sua celere risposta.

Distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dr. De Siati, mi perdoni se insisto ma la mia ansia è sempre più elevata.
Cosa intende esattamente parlando di 'debite precauzioni' ?
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovanissimo lettore ,

per calmare ulteriormente le sue ansie ed avere ulteriori informazioni su questo tema può leggersi l'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

e se desidera infine avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/