Farmaci impotenza

Vi scrivo per chiedere un'informazione riguardo alle controindicazioni dei farmaci contro l'impotenza, come il Cialis; quali sono i rischi di assunzione per le persone che soffrono di fibrosi? In quasi tutti i siti che parlano di questi farmaci è scritto che nel caso di fibrosi o deformazioni, non vanno assunti, ma nessuno spiega il motivo. Si può sapere cosa provoca? Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 22212,

i farmaci per l'impotenza, i 5PDE-I, presentano tutti, tra le controindicazioni la malattia di Peyronie e la fibrsi in genere.
A miom parere non ci sono specifiche controindicazioni in merito.
Tutto nasce dal fatto che quando iniziarono le prime sperimentazioni vennero esclusi i pazienti con tali patologie perchè si riteneva che potessere avere problemi da erezioni artificialmente indotte
Cari aluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Oscar Fenice Urologo 55
gentile utente,
concordo pienamente con quanto espresso dal collega Pozza. assuma pure liberamente il farmaco

cordialità

Dott. Fenice

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
condivido il parere espresso dai Colleghi. Nessuna controindicazione all'assunzione.

Cordiali saluti

x

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con tutti i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie mille! In realtà non credo di soffrire di fibrosi, almeno apparentemente, è solo che pensavo: "e se uno ce l avesse, magari in forma leggera, e non lo sapesse, cosa gli accadrebbe prendendo questi farmaci? Sono contento che mi avete tolto questo dubbio. Grazie ancora!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
per chiudere l'argomento , anch'io concordo con i colleghi che mi hanno preceduto . Fra l'altro se un paziente dovesse avere una fibrosi del corpo cavernoso l'uso di questi farmaci vasoattivi ,che facilitano un evento erettivo e l'apporto di sangue arterioso , non può che aiutare ad eventualmente risolvere il problema di partenza.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si, non c'è dubbio che non vi siano controindicazioni note all'uso della classe di farmaci di cui stiamo parlando in presenza di fibrosi o di malttia di La Peyronie. Fermo restando che possono accentuare l'intensità, qualora presente, dell'eventuale sintomo di "erezione dolorosa".
Solo per inciso, non trovo formalmente corretto il modo con cui Lei ha posto il quesito al Forum. Avrebbe dovuto premettere che Lei "non" ha una fibrosi dei corpi cavernosi e non lasciare intendere che invece fosse presente. In altri termini non si può discutere sulla base del "se io avessi una patologia etc etc".
La risposta sarebbe comunque stata la stessa.
Affettuosi auguri per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it