L'esito è quello di ipospermia

Buongiorno.
Ho 24 anni ed ho effettuato una spermiocoltura per bruciori durante la minzione e un dolore al testicolo destro e più precisamente all'epididimo.La Chlamydia non ce l ho...Negativo...Anche se continua a bruciare...Ho anche effettuato il tampone uretrale..Negativo;Ecografia scrotale nella quale è risultato un lieve idrocele bilaterale..Nello spermiogramma invece,l'esito è quello di IPOSPERMIA...Vi posto i risultati completi:

Volume 1.3
pH 8.0
Colore Grigio-avorio
Aspetto Torbido
Fluidificazione Completa
Viscosità Nella norma

Numero 138
Motilità rapida 55
Motilità lenta 15
Motilità in situ 10
Nemaspermi immobili 20

Forme normali 76
Anomalie della testa 14
Anomalie del tratto intermedio 6
Anomalie della coda 4

Cosa potete dirmi?Mi devo preoccupare?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,lo spermiogramma sembra essere "buono" e,comunque,non
evidenzia parametri che possano indicare uno stato infiammatorio in atto.
Segua i consigli di chi La visita da vivo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio.
Potrebbe dirmi SE dai risultati da me postati ci potrebbe essere qualche rischio per la mia fertilità?So che i dati sono importanti nell ambito dei 2 coniugi..Ma così dati alla mano saprebbe dirmi i parametri che dovrebbero essere "migliori" e in che stato mi trovo?Non vorrei entrare in paranoia.. Lei mi capisce vero?

Grazie...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco che,a naso,lo spermiogramma potrebbe considerarsi "buono" ma,se non cerca figli e,quindi,manca la prova clinica,come si fa a considerarlo tale?Non c'e',nel Suo caso,alcun motivo per entrare in paranoia.Tranquillo...
Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Egregio per La sua attenzione...Cordiali saluti!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore....Non voglio certo assillarla però su internet le cose sono un po' confuse e sinceramente non mi fido completamente...La IPOSPERMIA è il poco eiaculato?Ho centra con il numero totale degli spermatozoi contenuti in un dato millilitro di sperma?La prego solo questo...Perchè non mi torna una cosa che se pur banale non trova riusposta in me...Certe volte la mia eiaculazione è...molto abbondante e,il caso vuole, che propio nel giorno in cui ho fatto lo spermiogramma la mia eiaculazione è risualtata scarsa e durante la stessa, ho avvertito un medio-forte bruciore (pizzicore) propio nella fessurina da cui esce il liquido...Bruciore che mi è durato per circa 10 minuti...Poi un altra cosa che non mi spiego...Circa 5 anni fa, saltuariamente soffrivo di fortissimi bruciore alla fessurina sul glande che mi dava l impressione di dover urinare chissà quanto e poi...Pochissime goccie...Ci crede che solo adesso stò legando le due cose?Non sono sicuro che centri ma...Il bruciore è simile...Molte volte mi capitava che non riuscivo quasi a prendere sonno propio per quel bruciore che mi faceva corre in bagno per urinare ma senza esito...Secondo Lei Dottore...Il bruciore (lieve) che accuso tutt'ora,può in qualche modo essere riconducibile a la poca eiaculazione?
P.S. Non me ne vergogno a dirlo ma... Prima dello spermiogramma ( astinenza di 3 giorni )io ho una molto frequente e quotidiana ...masturbazione.

Le porgo le mie scuse se mi sono dilungato ( è un mio vizio )... Buona serata e buon appetito :-)
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ipospermia,in corso di raccolta del liquido seminale,é abbastanza frequente,considerando che,spesso , la logistica non é delle migliori.Quanto alla meatite, abbandonerei i riferimenti con il passato e li attualizzerei con una visita reale e non virtuale.La masturbazione,se condotta in modo ortodosso,non crea nessun problema.Cordialità.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le confermo quanto le ha già detto il dottor Izzo.
cerchi di non "esaminarsi" troppo.
se ha dei dubbi senta uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Vi ringrazio dell'attenzione!
A mio discapito pur facendo le analisi dovute non risulta mai niente...Mi sento un po' frustrato perchè dalle analisi mi aspettato un esito positivo...Ma il mio fastidio al testicolo destro e il bruciore durante la minzione continuano...Non saprei più quali analisi fare...Ho fatto il tampone uretrale,urinocoltura,spermiocoltura,spermiogrmma,prelievo del sangue per anticorpi chlamydia,ecografia completa addome e quella specifica ai testicoli...Cosa mi consigliate di fare adesso?Perchè poi il fastidio lo avverto SOLO al testicolo destro e mi sembra provenga dall'epididimo basso...Quello che punta verso le gambe...Cosa dovrei fare...Help!E' tutto un calvario che mi porto avanti ormai da quasi un anno...Vi ringrazio entrambi Gentilissimi Dottori per il vostro interessamento...