Un esito positivo della iui

Buonasera,

ho eseguito qualche giorno fa spermiogramma per IUI, volevo un vostro parere su liquido capacitato, ovvero se con il liquido recuperato e iniettato a mia moglie ci siano speranze per un ipotesi di gravidanza,lei nessun problema, vi indico i dati comunicati dal centro:

preparato con sistema Percoll, volume iniziale 3,5, finale 0,30, numero tot in ml 26.500.000 tipo D 10.0000.00, tipo C o, Tipo B 6.000.000, Tipo A 10.000.000.
Poi viene indicato totale Tipo A 3.000.000 morfologia non indicata, poichè è stato comunicato che sono stati iniettati solo gli spermatozoi morfologicamente adatti.
E' la normale procedura? poi volevo capire effettivamente sono 3.000.000 gli spermatozoi iniettati e se si,sono un buon recupero in vista di un esito positivo della IUI?

Vi ringrazio anticipatamente e spero mi possiate comunicare il vostro illustre parere in merito

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

i dati di laboratorio da lei indicati non sono ben comprensibili.

Forse le conviene con pazienza riportare parola per parola quello che sta scritto nel test di capacitazione che le è stato consegnato e forse, anche se a distanza, potremmo darle qualche indicazione.

In altro modo poco di serio e corretto possiamo dirle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

le procedure IUI hanno tassi di successo "bambini portati a casa", molto basse tanto che, perlomeno a mio modesto parere, non la ritengo procedura da consigliare, salvo casi particolari
tanti auguri
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Prelievo: in clinica
Astinenza: 3 giorni
Origine: Eiaculato
Liquefazione entro 30 minuti: completa
Agglutinati: Assenti
Viscosità: normale
Volume ml: 3,5
Nr. Spermatozoi per ml: 10.000.000

Tipo di preparazione: percoll
Volume utilizzato in ml: 3,50
Volume finale in ml: 0,30
Numero totale in ml: 26.000.000
Spermatozoi Tipo D: 10.000.000
Spermatozoi Tipo C: 0
Spermatozoi Tipo B: 6.000.000
Spermatozoi Tipo A: 10.000.000

Totale Tipo A: 3.000.000

Le ho trascritto tutti i dati presenti nell'esito che mi hanno consegnato al termine della iui, spero di essere stato esaustivo e di porvi nelle condizioni di potermi dare un parere in merito se fosse sufficiente o meno lo sperma capacitato per una buona riuscita della iui.

Grazie mille.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se per tipo A si intende numero totale di spermatozoi normoconformati e normomobili, come penso, una IUI può essere tentata.

Rimangono da considerare e tener presenti poi tutte le osservazioni cliniche fatte dal collega Pozza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per i vostri pareri, sperando di rientrare in quella piccola percentuale di IUI riuscite!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com