I risultati dello spermiogramma

Salve Gentilissimi Dottori,
Ho 31 anni ed a seguito di diagnosi di prostatire da parte di un urologo - andrologo, ho eseguito spermiocultura che è risulta negativa per tutti i batteri ricercati, esame delle urine nella norma ed urinocultura negativa.
Riporto i risultati dello spermiogramma:
ml 2.5 di sperma filante, a viscosità fortemente aumentanta;

L'esame microscopico ha messo in evidenzia
Rare cellule epiteliali;
Rari corposcoli prostatici;
Poche cellule rotonde della linea seminale;
Numerosi spermatozoi in numero di 92.000.000 per ml di sperma ed aventi per il 60% forma regolare

I rimanenti spermatozoi presentano le seguenti alterazioni morfologiche:
Deformazioni del tratto cefalico;
Deviazione dall'asse longitudinale;
Duplicità degli estremi;
Persistenza di residui embrionari;
Forme teraologiche;

Motilità di emissione non esaminato perchè campione raccolto a casa e portato in centro dopo 15 minuti, per lo stesso motivo non è stata eseguita la fluidificatosi;
Motilità dopo 3 ore 50%
6 ore 40%
9 ore 30%

Valutazioni eseguite in camera di Makler

Volevo sapere gentilmente come interpretare i su detti valori e un pò la situazione della prostatite i cui sintomi vanno e vengono ad intermittenza nonostante tre cicli ti terapia con ciproxin, topster e seveprost assunta da tre mesi piu fermenti.
L'urologo che mi segue dice che ci vuole pazianza.
Grazie per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, il suo spermiogramma benchè non eseguito secondo i criteri OMS non sembra essere male, come detto dal collega la prostatite però è molto lenta a guarire

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringranzio per la veloce risposta, e le pongo un altro quesito in attesa della consultazione con il mio urologo volevo sapere come interpretare il dato "sperma filante a viscosità fortemente aumentata"
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12