I testicoli,volevo sapere se questo

buona sera,
sono un ragazzo di 16 anni e ogni tanto avverto fastidiosi dolori ad entrambi i testicoli,volevo sapere se questo e causato dalle continue masturbazioni??? vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti! VI PREGHO DI RISPONDERMI::GRAZIE!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la masturbazione non determina la sintomatologia riferita.Ricordo che i testicoli producono poche gocce di sperma...La masturbazione non é nociva ma accanirsi non é vantaggioso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore...ecco,ma questi dolori si verificano spesso dopo la masturbazione o anche alcune ore dopo..forse per l'accanita masturbazione??? accade questo...perchè come se questi dolori venissero accompagnati anche da dolori al basso ventre..da cosa dipende?? La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eviti di accanirsi e vedra' che il problema si ridimensionera'.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore..seguirò il suo consiglio!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo,
come spesso ripeto da questo sito e soprattutto vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore!