Che e' stato operato di varicocele sx 2 anni fa

EGR.GI DOTTORI, HO 33 ANNI DOPO 2 ANNI DI VANI TENTATIVI DI CONCEPIMENTO,
RITIRO OGGI L'ENNESIMO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO, CHE E' STATO OPERATO DI VARICOCELE SX 2 ANNI FA :
N/ML 60 MILIONI
TOTALI 240 MILIONI
PH 7,4
LIQUEFAZIONE COMPLETA
VITALITA' 89%
MORFOLOGIA 27% NORMALI
73% ANORMALI (CON ANOMALIE X LA MAGGIOR PARTE ALLA TESTA)
MOTILITA'
0% RAPIDA
16%LENTA
40%IN SITU
44%IMMOBILI
MAR TEST NEGATIVO
LEUCOCITI 0%
CELL. ROTONDE 0%

IL LIQUIDO SEMINALE E' MIGLIORATO COMPLESSIVAMENTE DOPO L'INTERVENTO DI VARICOCELE SIA NEL N. CHE NELLA MORFOLOGIA MA NON PER QUEL CHE RIGUARDA LA MOTILITA'.
E' PROPRIO COSI' DIFFICILE MIGLIORARE I VALORI RELATIVI ALLA MOTILITA'?
C'E' SPERANZA PER UN CONCEPIMENTO NATURALE (GLI SPERMATOZOI LENTI SONO IN GRADO DI FECONDARE?)
ABITIAMO A BERGAMO, POTRESTE CONSIGLIARCI UN BRAVO ANDROLOGO?

VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA CHE MI VORRETE DARE
BEATRICE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
purtroppo senza una valutazione clinica diretta e senza conoscere dettagliatamente la sua storia clinica, è difficile capire se esiste qualche altro problema , oltre al varicocele , che può essere una concausa capace di aggravare o mantenere l'astenozoospermia di suo marito. Per quanto riguarda il collega andrologo a Bergamo le possimo consigliare uno dei medici che partecipa attivamente nelle risposte all'interno del forum: il Dr Benaglia .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Oscar Fenice Urologo 55
gentile utente,
penso che si possa attuare una terapia medica per completare il miglioramento dei parametri seminali già raggiunto con l'intervento di correzione del varicocele.
Di certo due anni di rapporti non protetti possono far considerare anche l'avvio di un programma di fecondazione assistita con un team multidisciplinare integrato: posso consigliarle senz'altro il centro di Ponte San Pietro
cordialità

Dott. Fenice

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
solo per correttezza, accanto al Collega BENAGLIA, segnalo la presenza del Collega FENICE, anche lui attivamente presente nel Forum.
Giusto per "par condicio".
Cari ed affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
anch'io mi scuso con il collega urologo Fenice che, essendo da poco partecipe al nostro forum ,mi è sfuggito.
Ancora un caro saluto al lettore ed al collega Fenice.
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che anche Lei si unirà a noi nell'abbracciare e nel dare il benvenuto nel Forum al Collega FENICE!
Cari saluti ancora.
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
.

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com