Base del glande

Buonasera ho 26 anni e sono diversi anni che noto alla base del glande dei puntini bianchi rialzati,non so se puntini sia il termine esatto!!attualmente mi sembrano anche aumentati spero che qualcuno può dirmi cosa sono.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
quei puntini da lei osservati, potrebbero essere le normali ghiandole poste al solco balano-prepuziale che producono lo smegma , quella secrezione biancastra che compare se non viene regolarmente detersa dal glande. Comunque ,approfitti di questo "problema", per consultare , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia , come le signore consultano con una certa regolarità il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 22695,

alla base del glande esistono in tutti i maschi, in maniera più o meno accentuata,delle formazioni papillari le "papule perlacee" che spesso vengono confuse con i condilomi ma che non rappresentano assolutamente una patologia.
Comunque, nel dubbio, sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico che possa vedere direttamente il pene ed i "puntini"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo completamente con i colleghi; questa è l'occasione di fare la sua prima visita Andrologica e far verificare a un esperto lo stato del suo apparato riproduttivo.

Un caro saluto

x

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
La situazione da Lei dichiarata è ascrivibile ad una "irsutiae coronae glandis" come detto quindi, delle ghiandole che tutti gli uomini posseggono proprio in quella zona, ma che in molti casi possono divenire più ipertrofiche e visibili.
non è una patologia e credo che il suo apparato riproduttivo non sia in pericolo.
Per ogni altro dubbio e per la certezza diagnostica, impossibile in tal sede le converrà in futuro consultare nella su città, direttamente lo Specialista deputato alla diagnosi delle patologie cutanee e mucosali che è il Dermatologo Venereologo.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
concordo con tutti i colleghi che mi hanno preceduto.
Il nome italiano di tali formazioni è irsutismo papillare del glande.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
ringrazio tutti i dottori che mi hanno risposto,e faccio i complimenti per questo sito di qualità e grande utilità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
ringrazio tutti i dottori che mi hanno risposto,e faccio i complimenti per questo sito di qualità e grande utilità.
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo in pieno con la precisa e professionalissima risposta del Collega LAINO.
Ne faccia tesoro.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io concordo con gli altri che mi hanno preceduto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com