Che cos'è l'icsi

icsi che cos'è o cosa significa?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
icsi sta per iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo nell'ovocita.
in pratica se uno spermatozoo, per qualche motivo patologico non riesce a introdursi nell'ovocita femminile per fecondarlo, si può aiutarlo in laboratorio.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

la ICSI rappresenta la possibilità di ottenere una fecondazione dell'ovocita "iniettando" uno spermatozoo nel citoplasma.
I risultati in termini di fecondazioni, di gravidanze e di "bambini portati felicemente a casa" sono buoni.
La tecnica, inizialmente, era stata pensata per casi in cui i maschi avevano pochissimi spermatozoi ma ora viene utilizzata anche in casi in cui ci sia una infertilità difficile da conseguire "naturalmente" e da trattare con Procreazione Assistita.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org